Cenni Storici

Grandi, medi o piccoli clienti, la nostra missione rimane identica: Preservare la vita di tanti.  

 

foto storica Pugliese nonnoLA TRADIZIONE

La Pugliese Antincendi nasce ufficialmente nel 2003 con la ragione sociale di "Pugliese Antincendi di Giuseppe Pugliese" ma la tradizione di "famiglia di lavoratori" risale al 1939 in Delianuova, dove ad opera del nonno Giuseppe si iniziava a forgiare a mano il ferro incandescende, definendo a caldo la forma direttamente sull'incudine.

Una passione per un mestiere dalle origini ancora più antiche, trasmessi al giovane figlio Vincenzo che lo affianca nel lavoro quotidiano, traendo conoscenza ed esperienza e affinando nel tempo la tecnica della forgia, capacità artigianali che diventano professionali e consentono di realizzare i primi impianti idrici comunali, per la distribuzione dell’acqua potabile nei centri urbani ed extra urbani, utilizzando molti dei pezzi speciali (in acciaio) da loro disegnati e prodotti.  

Sapiente erede del padre, nel1966 decide di aprire la sua prima attività individuale come impiantista termo idraulico e di impianti antincendio, successivamente trasformata in Edil Termica di Vincenzo Pugliese (1984) in Rizziconi (RC), occupandosi, oltre alla realizzazione impianti Tecnologici, anche di commercializzazione di materiale per l’impiantistica, fino a diventare un’azienda molto affermata nel settore.




foto storica Pugliese padre

SETTORIALIZZAZIONE

Nel 2003 l'azienda di Famiglia inizia a settorializzarsi, creando un nuovo ramo d'azienda: la Pugliese Antincendi di Giuseppe Pugliese, specializzata solo in sistemi antincendio e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Qui il figlio Giuseppe Pugliese Jr., esperto Ingegnere, riesce a strutturare in breve tempo un'azienda di servizi e consulenza dinamica e in continua crescita, con importanti commesse con aziende su tutto il territorio nazionale. L'impegno e la serietà di questi anni cosentono di collocarci tra le aziende più efficienti nel settore antincendio.



FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO

Efficenza perfezionata anche nel campo della FORMAZIONE e dell'ADDESTRAMENTO per aziende pubbliche e private.
Mettiamo a disposizione dei partecipanti ai corsi la nostra esperienza, offrendo opportunità per formarsi e "addestrarsi" rispetto a situazioni critiche dove la gestione del rischio, dall'antincendio alle emergenze sui luoghi di lavoro non consentono (per il poco tempo e l'impatto emotivo) repliche inconsapevoli.


MANUTENZIONE A 360°

Rosso: il colore dell'emergenza! Quando il pericolo chiama, Pugliese Antincendi risponde con competenze che coprono diversi ambiti, erogando: 


• SERVIZI MANUTENTIVI A 360°

Grazie ad un team di tecnici dalla consolidata esperienza in operazioni di manutenzione degli impianti tecnologici e di consulenza specifica finalizzata al conseguimento di tutte le autorizzazioni necessarie.


Giuseppe Pugliese jr

• PROGETTAZIONE 

La Pugliese Antincendi offre elevata professionalità nella PROGETTAZIONE, installazione e manutenzione di impianti tecnologici di edificio, operando in maniera ottimale (e con grande soddisfazione dei nostri clienti!) anche per commesse ad elevato numero di dislocazioni, ad esempio: gruppi ospedalieri, bancari, assicurativi ecc. 


• CERTIFICAZIONI

L'azienda è certificata ancheISO 9001-2000. Dal 2003 Pugliese Antincendi fa parte di un gruppo rete di Imprese per la Sicurezza Servizi: il primo gruppo italiano certificato ISO 9001, il più importante punto di riferimento per l'offerta di servizi antincendio e sicurezza, su tutto il territorio nazionale. Una qualità d'autore italiana, prima rete delle imprese italiane dell'antincendio che si propone di accrescere e migliorare la capacità innovativa e la competitività sul mercato nazionale delle aziende aderenti, e di tutta la rete dando occupazione ad oltre 200 persone con un fatturato complessivo che supera i 20 milioni di euro.

• FORMAZIONE, RICERCA, E-LEARNING

Pugliese Antincendi investe costantemente in Formazione, Ricerca e Sviluppo e offre soluzioni per la formazione online attraverso il polo formativo
in-fad.net.